ciao, sono alessia!

Esperta di project management e Assistente Virtuale con un background internazionale

Dopo una laurea triennale in Economia a Milano mi sono laureata con un doppio Master in Economia e Relazioni Internazionali in Svizzera. Studiare a Lugano e a Ginevra mi ha permesso di consolidare le mie competenze scritte e parlate in inglese e in francese, e mi ha dato quel rigore e quella precisione che, diciamocelo, a noi italiani un po’ mancano.

Ho iniziato la mia carriera professionale in una società italiana leader nel settore della cosmetica per capelli diventando responsabile commerciale estero, e dopo un’esperienza come responsabile amministrativa per una società internazionale di sviluppo immobiliare, nel 2017 ho co-fondato una società di e-commerce per l’haircare personalizzato che nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento dalla Camera di Commercio di Milano come Start Up innovativa.

Come Assistente Virtuale, gestisco progetti da remoto, coordinando ed eseguendo tutte le attività necessarie ad alleggerire il carico amministrativo dei miei clienti così da consentire di concentrarsi sul cuore della loro attività.

Se sei un imprenditore digitale, una start up o un libero professionista sopraffatto dagli impegni o da attività time consuming, sarò felice di aiutarti. Offro supporto remoto per gestione del calendario, risposte alla e-mail e organizzazione documentale e creazione file excel di controllo.  

Se lo vorrai, sarò il tuo braccio destro. 

Affidabilità e serietà, il mio impegno per te!

separator

Concentrati sul tuo lavoro e lascia tutto il resto a me!

Come Assistente Virtuale e prima ancora come co-fondatrice di una start up innovativa, comprendo le sfide di gestire progetti, coordinare team, rispettare le scadenze e gli impegni. Avere un supporto amministrativo può fare la differenza sia per te che per il tuo equilibrio vita- lavoro

Avere un’assistente digitale che organizzi il lavoro da remoto e che ti supporti nelle attività time consuming o che non sai fare, può fare la differenza fra avere successo o essere sopraffatto da ansia ed incertezza. 

Se sei qui è perché cerchi un’ assistente digitale e io sono la persona giusta. Perché sono: 

Sveglia. Proattiva. Attenta. Precisa. Efficiente.

Chi lavora con me dice...

Riccardo B.RBEdil Srl
Leggi Tutto

Sono un imprenditore nel settore immobiliare con una società di costruzioni che da Milano ha iniziato ad operare anche in Toscana. Dopo varie ricerche, ho finalmente trovato Alessia con la quale ho avuto l'opportunità di lavorare come mia assistente per la ristrutturazione di un appartamento a Firenze.

Devo dire che la sua professionalità e competenza hanno reso l'intera esperienza estremamente positiva. E’ stata il collante che ha tenuto insieme tutti i dettagli operativi di questa ristrutturazione. Ha dimostrato una profonda conoscenza del settore edilizio e delle normative locali, garantendo che il progetto procedesse senza intoppi.

Inoltre, la sua capacità di gestire le comunicazioni tra tutti i fornitori e le parti interessate è stata fondamentale per il successo del progetto. Ciò che mi ha colpito di più è stata la sua dedizione e il suo impegno costante nel garantire che i tempi e il budget fossero rispettati. Questi sono aspetti cruciali nel settore immobiliare, e lei ha dimostrato di avere le competenze necessarie per farlo.

La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un professionista altamente competente, pignolo (molto) e affidabile nel campo delle ristrutturazioni.

Grazie ancora Alessia, per il tuo straordinario lavoro.

Olga G.Privato
Leggi Tutto

Tramite passaparola ho trovato Alessia: una vera esperta e appassionata nella gestione degli affitti tramite Airbnb Inizialmente, ero piuttosto inesperta su come avviare questo processo e avevo molte domande.

Alessia si è dimostrata estremamente paziente e competente nel guidarmi attraverso ogni passaggio. Mi ha aiutato a trovare il fotografo ed un esperto per creare gli annunci per le mie proprietà ottimizzando le tariffe in modo da massimizzare i miei guadagni, pianificando le prenotazioni in modo efficiente e valutando eventuali cambi di fornitori per le utenze.

Ciò che ho apprezzato di più è stata la sua capacità di semplificare tutto il processo, rendendolo facilmente gestibile anche per chi, come me, non era molto pratico con le piattaforme online. Mi ha spiegato dettagliatamente come rispondere alle richieste dei potenziali ospiti e come gestire le recensioni.

Se sei alla ricerca di un professionista che possa aiutarti a gestire con successo gli affitti transitori delle tue proprietà, ti consiglio vivamente di contattare Alessia.

Grazie cara!
Antonella Maria A.Amministratore Delegato di Opera Srl Real Estate
Leggi Tutto

Alessia ha sin da subito ha dimostrato una grande flessibilità e adattabilità. Non importava quale fosse la mia richiesta o l’intoppo che si trovava di fronte, lei si è sempre impegnata al massimo per soddisfare le mie aspettative.

La sua dedizione e il suo impegno nel fornire un servizio di alta qualità sono stati evidenti fin dall'inizio. Oltre alla sua professionalità, Alessia è anche una persona garbata ecortese. La sua gentilezza e il suo atteggiamento positivo hanno reso l'interazione quotidiana molto piacevole.

Abbiamo sviluppato una solida relazione lavorativa e mi sono sentita a mio agio nel condividere le mie idee e le mie esigenze con lei sin da subito. In sintesi, consiglio vivamente la collaborazione con una segretaria come Alessia.

La mia esperienza è stata estremamente positiva e spero davvero di poter continuare questa partnership nel lungo termine.
Francesco G.
Francesco G. Studio Gerardi & Associati
Leggi Tutto
Alessia è una professionista eccezionale nel suo campo. La sua competenza, dedizione e abilità nell'organizzare e gestire progetti hanno contribuito in modo significativo al miglioramento del nostro Studio. Sempre attenta ai dettagli e alla qualità, e la sua capacità di mantenere il team e i clienti informati sono altamente apprezzate. Raccomando vivamente. Grazie Alessia !
Precedente
Successivo

Richiedi un preventivo

separator